Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Caratteristiche territoriali (1)
- Diconet (1)
- L’Occitane (1)
- Mediterraneo (1)
- Première Pression Provence (1)
- Reti d'impresa (1)
- Strategie di espansione (1)
- Villa Bucci (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Economia (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (2)
- Continente
- Europa (2)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2011/03)
Puricelli Marina, Saronni Christian
Quando la rete fa la forza: il caso Diconet srl
Una rete di imprese, compartecipate tra loro, che offrono sviluppo e realizzazione di diversi processi senza però correre il rischio di diventare un’azienda troppo grande e in questo modo perdere la specializzazione del singolo artigiano.
Articolo rivista
(E&M - 2011/04)
Carù Antonella, Cova Bernard
Autenticità mediterranea al di là degli stereotipi
Il Mediterraneo è una risorsa simbolica con un elevato potenziale per le imprese connesse storicamente e produttivamente al territorio. Aziende piccole e medie vivono un’espropriazione del loro immaginario territoriale ad opera di grandi gruppi internazionali. Una risposta possibile è spostare il focus dagli stereotipi dell’autenticità ad altri giacimenti non valorizzati dalle grandi aziende.