Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Customer acquisition
- Parola chiave: Incentivi monetari
- Parola chiave: Vodafone
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Area di conoscenza: Marketing e vendite
- Area tematica: Marketing
- Tema: Comportamento del consumatore
- Settore: Media, informazione e comunicazione
- Continente: Europa
- Paese: Italia
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Customer retention (1)
- H£G (1)
- TIM (1)
- Telefonia mobile (1)
- Wind (1)
- Attività
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2010/4)
Arbore Alessandro, Sperandio Daniel
Pecunia non olet: gli switching behavior degli utenti di telefonia mobile
Questo lavoro analizza l’efficacia di strategie di customer acquisition basate su leve sia di prezzo sia di servizio e verifica l’esistenza di reazioni comportamentali differenti in funzione dello stato della relazione tra cliente da conquistare e operatore di telefonia mobile. Le alternative promozionali per sottrarre clienti ai rivali sono state analizzate statisticamente mediante la conjoint ...