Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CSR (1)
- Certificazione della qualità (1)
- Concorrenza (1)
- Corporate brand (1)
- Customer centricity (1)
- Customer satisfaction (1)
- Disabilità (1)
- Economia del benessere (1)
- Settore
- Servizi (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (4)
- Intervista (2)
- Case History (1)
Le componenti della reputazione aziendale. Indicazioni dalla ricerca RQ Italy
La reputazione di un’impresa influenza la sua capacità di attrarre nuovi clienti, azionisti, dipendenti, fornitori e partner industriali e commerciali. Un costante monitoraggio e un’attenta gestione della propria reputazione rappresentano attività importanti per costruire, mantenere o rafforzare il consenso dei diversi interlocutori sociali. La diversità degli interessi che ruotano attorno ...
Al di là degli obblighi di legge. L’inserimento al lavoro di persone con disabilità intellettiva
Dai progetti qui presentati emergono alcuni risultati positivi grazie alla collaborazione virtuosa fra realtà profit e non profit che hanno un impatto sul sistema aziendale nel suo complesso e dai quali emergono alcune linee guida che permettono di interpreta re gli inserimenti di persone con disabilità intellettiva al di là di un puro obbligo di legge.
The Italian Dream. Intervista a Nerio Alessandri, presidente Technogym
“Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un’opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Impossible is nothing”[1] Per una volta, ...
A matter of trust: customer centricity in the italian insurance market
Pubblichiamo i contenuti del convegno del 15 aprile 2013. Andrea Sironi (Rettore Università Bocconi, “Saluto introduttivo”) Buongiorno a tutti, è un piacere per me darvi il benvenuto a questo convegno importante, dedicato al tema della fiducia in un settore cruciale. Abbiamo dei relatori di assoluto prestigio che ringrazio per aver trovato il tempo di essere qui con noi oggi. Questo ...