Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Co-branding (1)
- Co-marketing (1)
- Destination management (1)
- Diritti televisivi (1)
- Events balanced score card (1)
- Marketing territoriale (1)
- Metamanagement (1)
- Olimpiadi di Torino 2006 (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Tipo contenuto
- Intervista (1)
Destination management e grandi eventi sportivi
Obiettivo di questo forum è capire a quali condizioni un grande evento può diventare strumento di rilancio e di sviluppo turistico del territorio. Vengono esaminate, in particolare, le criticità da affrontare affinché l’evento produca risultati non limitati al breve periodo, e di fatto controllati da pochi soggetti che ne sono alla guida, ma sostenibili nel tempo e in grado di rafforzare la ...
Grandi eventi sportivi: come sviluppare un approccio più “manageriale”?
Posta dei lettori Caro direttore, ho letto con interesse il forum dedicato al destination management dei grandi eventi sportivi, pubblicato sull’ultimo numero del 2003, e desidererei chiedere un approfondimento. Spesso il portafoglio eventi di una località nasce in modo destrutturato: molte iniziative nascono dal basso a cura di enti, associazioni, albergatori; altre nascono invece dall’alto, ...