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La convergenza delle comunicazioni: sfide vinte, sfide nuove
Testo tratto dalla Lectio Magistralis tenuta dal dott. Vittorio Colao all’Università Bocconi di Milano il 23 novembre 2004. Devo innanzitutto ringraziare il Rettore e i docenti dell’Università che mi hanno offerto questa importante occasione di incontro con gli studenti. E voglio anche ringraziare nuovamente l’ALUB per il riconoscimento di Bocconiano dell’anno. (…) Ma soprattutto ringrazio ...
Dal broadcasting al narrowcasting: effetti su imprese, consumatori e agenzie di pubblicità
Premessa “Dietro ogni caverna ve n’è un’altra più profonda, deve essercene un’altra, più profonda, un mondo più vasto, più ricco sotto la superficie, un abisso al di sotto di ogni fondo, al di là di ogni fondazione.” Nietzsche “Quanto più un indivisibile è grande, tanto più è pesante.” Democrito L’ingresso della comunicazione interattiva, ...
Dalla crisi alla svolta: il ruolo della comunicazione. Il caso New Holland
Premessa Uno dei fenomeni principali che contribuiscono oggi a rendere sempre più difficile ed impegnativa la gestione d’impresa, è il sempre più frequente formarsi di molteplici culture e sottoculture all’interno della stessa azienda; esse non sono solamente alternative rispetto a quella dominante, ma molto spesso sono anche decisamente divergenti e marcatamente in contrasto con essa. ...
Comunicare con la pubblicità comparativa
1. Premessa “La confusione è un livello più alto di conoscenza dell’ignoranza” Tracy Weston, membro del Federal Trade Commission USA. “Quando hai qualcosa da dire, la pubblicità comparativa è il modo più efficace per dirlo. Dà messaggi forti; la gente li ricorda.” “Mi piacerebbe dire qualcosa di meraviglioso sul prodotto, ma la pubblicità comparativa è ...