Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Vodafone (2)
- Customer acquisition (1)
- Customer retention (1)
- GSM (1)
- H£G (1)
- Incentivi monetari (1)
- Innovazione (1)
- Mobile advertising (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- ICT (1)
- Management (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Continente
- Europa (2)
- Nordamerica (1)
Pecunia non olet: gli switching behavior degli utenti di telefonia mobile
Questo lavoro analizza l’efficacia di strategie di customer acquisition basate su leve sia di prezzo sia di servizio e verifica l’esistenza di reazioni comportamentali differenti in funzione dello stato della relazione tra cliente da conquistare e operatore di telefonia mobile. Le alternative promozionali per sottrarre clienti ai rivali sono state analizzate statisticamente mediante la conjoint ...
Standard tecnologici e decisioni d’impresa. Il caso della telefonia cellulare
Il processo di formazione dello standard tecnico comporta radicali cambiamenti delle regole del gioco competitivo. Le imprese devono quindi prestare particolare attenzione ai fattori che influenzano le decisioni di standardizzazione onde garantire una corretta formulazione strategica soprattutto nel caso del lancio di nuovi prodotti. Il lavoro analizza il ruolo delle varie organizzazioni e comitati ...
Questione di merito. Intervista a Vittorio Colao, Deputy CEO e CEO Europe del Gruppo Vodafone
In un discorso tenuto alla Harvard University nel 1943, Winston Churchill disse che “gli imperi del futuro saranno imperi delle menti”. La profezia si sta avverando se si considera che, anche oggi, in tempi di forte crescita dei prezzi del petrolio e delle altre commodity, il talento è comunque, a livello internazionale, la materia prima più ricercata. La caccia ai talenti viene combattuta quotidianamente ...