Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianalità (1)
- Certificazione della qualità (1)
- Consorzio Classico Italia (1)
- Cooperazione interaziendale (1)
- Diconet (1)
- Discriminazione (1)
- Diversity Management (1)
- Immigrazione (1)
- Macroarea
- Economia (2)
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Area tematica
- Gestione del personale / People management (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Paese
- Italia (3)
Le reti fra imprese: il Consorzio Classico Italia
Nel momento della difficoltà a stare da soli sul mercato, ma anche per andare più veloce e più lontano nel momento dello sviluppo, c’è sempre l’opportunità della collaborazione interaziendale.
Immigrati in Italia: dal brain waste al brain gain
Una strategia aziendale di costante integrazione di risorse multietniche e multiculturali in corso da parte della Michelin italiana è la testimonianza di una possibile valorizzazione virtuosa delle risorse umane provenienti da un percorso di immigrazione. Ma la strada italiana verso la piena realizzazione del brain gain è ancora tutta da percorrere.
Quando la rete fa la forza: il caso Diconet srl
Una rete di imprese, compartecipate tra loro, che offrono sviluppo e realizzazione di diversi processi senza però correre il rischio di diventare un’azienda troppo grande e in questo modo perdere la specializzazione del singolo artigiano.