Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizioni (1)
- Aperol (1)
- Basilea 2 (1)
- Campari Soda (1)
- Crodino (1)
- Crédit Agricole (1)
- Fusioni (1)
- Gruppo Barbero 1891 (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Sistema finanziario (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Area tematica
- Corporate finance (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Continente
- Europa (1)
- Nordamerica (1)
Imparare ad acquisire: l’esperienza del Gruppo Campari
Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. In questo breve articolo presentiamo le prime operazioni realizzate dal gruppo e offriamo ...
La sfida della valutazione degli intangibles per le banche. Il tema critico delle scelte organizzative
Banche e valutazione d’impresa: un tema aperto Il tema della valutazione d’impresa – o di elementi specifici di questa, come l’apprezzamento degli intangibles – da parte delle banche non può essere limitato a un ambito meramente tecnico in quanto investe in maniera trasversale numerosi aspetti portanti della complessiva gestione bancaria. Se nel contesto storico ante Basilea 2 la ...