Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Private equity (10)
- Start-up (3)
- Way-out (3)
- Andersen Consulting (2)
- Brand (2)
- Chief Restructuring Officer (2)
- Design (2)
- LVMH (2)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (38)
- Sistema finanziario (16)
- Economia (5)
- ICT (3)
- Diritto (2)
- Management (1)
- Società e cultura (1)
- Sociologia (1)
- Settore
- Manifatture (9)
- Media, informazione e comunicazione (7)
- Costruzioni e industria pesante (2)
- Industrie della distribuzione (1)
- Industrie primarie (1)
- Attività
- Industria dei servizi finanziari (19)
- Industrie della moda e dell’estetica (14)
- Società di consulenza (8)
- Industria alberghiera e ristorazione (4)
- Industria turistica (2)
- Industria dello sport e del tempo libero (1)
- Servizi di sicurezza (1)
- Tipo contenuto
- Intervista (6)
- Dossier e report (1)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Europa (17)
- Asia (1)
- Nordamerica (1)
Il mercato del private equity nel terzo trimestre 2011
Il mercato del private equity italiano per il terzo trimestre 2011 continua a dare segnali contrastanti: da un lato abbiamo l’aumento del numero di operazioni del 5,56% rispetto allo scorso trimestre (19 operazioni contro 18); dall’altro, però, se si confronta il terzo trimestre 2011 con il corrispondente periodo dello scorso anno si evidenzia una diminuzione pari al 24% (nel terzo trimestre ...
Nuovi fondi internazionali investono nel Made in Italy
Il trend di mercato Mentre nell’ultimo biennio si è registrata l’uscita dall’Italia di molti fondi stranieri, si assiste ora al ritorno di fondi internazionali con sede all’estero attratti dalle potenzialità delle PMI italiane e dalla possibilità di sfruttare il divario dei multipli di ingresso tra il mercato di origine e quello italiano. Come era logico attendersi, anche sulla base dei ...
PE Ranking. La classifica degli operatori e degli advisor
Più ombre che luci nel mercato del private equity anche se, nonostante la crisi, l’interesse delle imprese si mantiene vivo e i rumors si susseguono. Il Laboratorio Private Equity & Finanza per la Crescita, come spesso accade nei primi mesi del 2014, segnala calma piatta sul fronte delle nuove acquisizioni. Continuano a destare interesse le transazioni effettuate nel settore della moda e ...
Brand Value Management. Come accrescere il valore della marca nel tempo
L’attuale contesto competitivo e di consumo – caratterizzato da un’economia stagnante, una contrazione del potere di acquisto dei consumatori e una concomitante rivoluzione digitale che ne trasforma le abitudini di acquisto – impone alle imprese di ripensare alle strategie di marca e ai driver volti alla generazione della brand equity. Nel corso degli ultimi anni anche i brand “top 25” ...
Pubblica utilità in tempi di crisi. Intervista ad Alessandro Castellano, Amministratore Delegato Gruppo SACE
Quo usque tandem, Catilina, abutere patientia nostra?[1] Marco Tullio Cicerone, Prima catilinaria Fino a quando dunque, Catilina, abuserai della nostra pazienza? È necessario trovare elementi su cui far leva per suscitare fiducia nelle persone. È un punto fondamentale ed “è compito del governante avere questa capacità”. Questa è l’esortazione di Carlo Azeglio Ciampi, che a quasi ...
Il settore alimentare traina il mercato del private equity
Prosegue la situazione di calma piatta del private equity anche nei primi mesi del 2014: pochi i deal chiusi e molte le operazioni in lavorazione. Soltanto 34 sono le operazioni di investimento censite dal Laboratorio Private Equity & Finanza per la Crescita di SDA Bocconi giunte al closing entro la prima metà del 2014, rispetto alle 45 nel primo semestre del 2013. Sono state le operazioni di ...