Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Accordi di Maastricht (1)
- Acquisizioni (1)
- Associazione Italiana Sommelier (1)
- Assovini Sicilia (1)
- Editoriale (1)
- Imprese vinicole (1)
- Made in Italy (1)
- Marchesi Antinori Srl (1)
- Area tematica
- Concorrenza e mercati (1)
- Consumatore e consumi (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Continente
- Europa (1)
Vino di qualità: un benchmark per la competitività del made in Italy
La scelta di un numero crescente di produttori agricoli e non agricoli per il vino di qualità ha aumentato il valore aggiunto del vino, risvegliata la domanda interna, aperto i mercati internazionali, collocando la produzione enologica in una posizione di spicco nella bilancia commerciale italiana e tra i comparti trainanti del made in Italy. Già in tal senso possiamo definire la trasformazione ...
Per alcune imprese italiane è urgente una strategia paneuropea
Negli ultimi anni un numero crescente di imprese italiane, oltre a intensificare gli sforzi di penetrazione nei principali mercati europei, ha intrapreso anche strategie di acquisizione di imprese locali con il fine dichiarato di dare un maggiore radicamento alla propria presenza nei mercati target. La stessa strategia viene perseguita dalle imprese degli altri paesi europei. Anzi, molte si erano ...