Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Antiga Ardenga Srl (1)
- Aziende terziste (1)
- Birrificio del ducato Gruppo Italy srl (1)
- Identità organizzativa (1)
- Lush (1)
- Movimenti sociali (1)
- Movimento ambientalista (1)
- Movimento animalista (1)
- Attività
- Industrie alimentari e affini (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Le relazioni pericolose: imprese e movimenti sociali
Le relazioni tra imprese e movimenti sociali sono sempre più frequenti e non sono più, come in passato, improntate soltanto sullo scontro, ma anche sulla reciproca vicinanza. In questo studio si è cercato di illustrare, dalla prospettiva delle imprese, gli effetti di tali legami sul fronte 1. della costruzione e del cambiamento dell’identità organizzativa, 2. del loro grado di legittimazione ...
Non c’è solo Eataly
La ricca tradizione italiana, con il suo strettissimo rapporto con il territorio, permette e incentiva l’azione di imprenditori, di consolidata esperienza o di più recente avviamento, attratti non da economie di scala, quote di mercato, ricche campagne pubblicitarie, capillari reti di vendita, ma, al contrario, da economie di specializzazione, per la verità mai così identificate, nicchie di mercato, ...