Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Allianz SpA (1)
- Allianz Subalpina (1)
- Condivisione della conoscenza (1)
- Creazione di conoscenza (1)
- Fusioni e acquisizioni (1)
- ICT (1)
- Lloyd Adriatico (1)
- Qualità del servizio (1)
- Macroarea
- Sistema finanziario (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Attività
- Industria dei servizi finanziari (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Paese
- Italia (2)
Produzione e marketing dei servizi professionali: il ruolo del knowledge management
Per la maggior parte delle industrie nel campo manifatturiero e dell’Information Technology (IT), la qualità del servizio offerto è un importante strumento di competitività. Il rapido sviluppo della tecnologia, la competizione sempre più estesa e la clientela sempre più esigente rendono difficile la costruzione di un vantaggio competitivo basato esclusivamente sulla qualità dei prodotti fisici. ...
Fattori di successo nelle integrazioni post M&A: il caso Allianz SpA
I fattori critici che hanno contribuito al successo dell’integrazione si stanno rivelando strategici anche per il vantaggio competitivo di medio-lungo termine: Allianz potrà cogliere le opportunità future continuando a far leva sulla stabilità tecnica e finanziaria e, soprattutto, sul grande patrimonio di esperienze e competenze delle proprie persone, a livello sia individuale sia di team.