Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Andrea Muccioli (1)
- Artigianato (1)
- Busi Giovanni srl (1)
- Co.Mark (1)
- Comunità di recupero (1)
- Cooperative sociali (1)
- Creazione della rete di vendita (1)
- Davide Groppi (1)
- Macroarea
- Sanità e salute (1)
- Area di conoscenza
- Storia economica (2)
- Politica economica (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (1)
- Società di consulenza (1)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
- Intervista (2)
Una via italiana alle start-up: il caso Davide Groppi
Il percorso di Davide Groppi appare molto lontano da quello dei tanto celebrati exploit d’oltreoceano. Esplicitando le peculiarità del primo rispetto alle start-up americane, che vengono spesso presentate come modelli da imitare, si potrebbe tentare di indicare una via “italiana” al fare impresa, sicuramente meno mitologica ma forse più praticabile.
San Patrignano: quando la social entrepreneurship diventa un caso di successo
Colloquio con Andrea Muccioli, imprenditore sociale dell’anno
L’autore intende ringraziare Andrea Muccioli e San Patrignano per la disponibilità, nonché Carlo Buzzo, Sandro Fazzolari e Clodia Vurro per aver contribuito a realizzare questo lavoro. Una versione più ampia verrà pubblicata da Egea nel volume a cura di F. Perrini, Social Entrepreneurship. Imprese innovative per il cambiamento sociale. Il successo della formula di San Patrignano, con tassi ...
Co.Mark: società al servizio dell’export delle PMI
Costruire e monitorare una rete di vendita o investire per la creazione e la diffusione di un marchio sono azioni sempre più strategiche. Qui la presenza sul mercato di società di servizi con capacità mirate e predisposte a interagire con imprese di piccola e media dimensione può fare la differenza.