Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- BoxMarche SpA (1)
- Capacità decisionali (1)
- Economia di prossimità (1)
- Efficienza (1)
- Ghelfi Ondulati Spa (1)
- Glocalizzazione (1)
- Imballaggi di cartone (1)
- Modello di produzione (1)
- Macroarea
- Economia (2)
- Settore
- Industrie primarie (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (3)
- Continente
- Europa (3)
La crescita non si tappa
Investimenti in ricerca, sviluppo di competenze, collaborazione con altri fornitori del cliente, ma anche passione per il proprio lavoro e orientamento ai risultati. Un fantastico esempio di un’Italia che investe, che rischia, che produce fatti. L’Italia degli imprenditori.
Radicati nel territorio
Siamo una nazione di piccole e medie imprese, ma anche di piccoli e piccolissimi Comuni dove il 72% della popolazione vive in centri con meno di cinquemila abitanti. La nostra è, e deve rimanere, un’economia di campanile aperta al mondo.
L’azienda come comunità: il caso Ghelfi Ondulati SpA
Certe imprese possono anche essere un luogo di vita, un ambito di incontro tra persone e destini, delle comunità di uomini e donne che si trovano a fare un pezzo di strada insieme. “Questa che vi racconterò è una storia, una storia di uomini e di montagne, e siccome non è la mia storia, ma la storia di gruppo di persone, per rispetto mi defilo dal ruolo di protagonista e mi approprio di quello ...