Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Capacità decisionali (1)
- Casabella (1)
- Cucchiaio d’Argento (1)
- Domus (1)
- Efficienza (1)
- Ghelfi Ondulati Spa (1)
- Gianni Mazzocchi (1)
- Giò Ponti (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Sottotema
- Passaggio generazionale (2)
- Attività
- Industria tipografiche, reprografica e dell'imballaggio (2)
- Industria editoriale (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (3)
- Continente
- Europa (2)
La crescita non si tappa
Investimenti in ricerca, sviluppo di competenze, collaborazione con altri fornitori del cliente, ma anche passione per il proprio lavoro e orientamento ai risultati. Un fantastico esempio di un’Italia che investe, che rischia, che produce fatti. L’Italia degli imprenditori.
Oltre lo stereotipo: il caso Editoriale Domus
Con l'idea di non crescere a tutti i costi, di restare fedele alla formula imprenditoriale delle origini, di cooperare per competere all'estero, di usare la famiglia come una risorsa e di trovare la giusta via di mezzo tra imprenditorialità e managerialità, Editoriale Domus supera una serie di stereotipi sulle imprese familiari.
L’azienda come comunità: il caso Ghelfi Ondulati SpA
Certe imprese possono anche essere un luogo di vita, un ambito di incontro tra persone e destini, delle comunità di uomini e donne che si trovano a fare un pezzo di strada insieme. “Questa che vi racconterò è una storia, una storia di uomini e di montagne, e siccome non è la mia storia, ma la storia di gruppo di persone, per rispetto mi defilo dal ruolo di protagonista e mi approprio di quello ...