Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizioni (1)
- Aperol (1)
- Bilbao (1)
- Campari Soda (1)
- City-Wide Strategic Plans (1)
- Crodino (1)
- Firenze 2010 (1)
- Fusioni (1)
- Macroarea
- Politica (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Area tematica
- Strategic Management (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
- Dossier e report (1)
- Paese
- Regno Unito (1)
- Spagna (1)
La pianificazione strategica nel governo locale: scelte d’investimento e reti pubblico-privato
Il piano strategico si sta diffondendo anche in Italia per il governo dei sistemi economici e sociali in un dato assetto istituzionale territoriale (area metropolitana, provincia, comune, aggregazioni di comuni). La costituzione di un network strategico di attori pubblici e privati consente di selezionare e integrare le strategie di ciascuna organizzazione in un disegno unitario di sviluppo. L’analisi ...
Imparare ad acquisire: l’esperienza del Gruppo Campari
Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. In questo breve articolo presentiamo le prime operazioni realizzate dal gruppo e offriamo ...