Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Andersen Consulting (1)
- Competenze (1)
- Competenze individuali (1)
- Complessità del prodotto (1)
- Creazione di competenze (1)
- Innovazione di prodotto (1)
- Organizzazione delle capacità innovative (1)
- Processi aziendali (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (3)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
Processi e competenze aziendali: l’esperienza di Andersen Consulting. 1. Competenze di processo, oltre i confini settoriali
Gli approcci di riprogettazione centrati sui processi aziendali stanno spingendo operatori e studiosi a ridefinire prassi di gestione e misurazione per adottare modelli che spesso travalicano i confini settoriali. La peculiare caratteristica di intersettorialità delle prassi di gestione dei processi, se da un lato rappresenta una formidabile opportunità di cambiamento organizzativo, dall’altro ...
Competenze organizzative e strategie di innovazione di prodotto
Obiettivo di questo lavoro è discutere le modalità con cui le imprese accumulano ed utilizzano capacità distintive per sostenere i processi di innovazione di prodotto. Complessità di prodotto e modalità di organizzazione inter-impresa giocano un ruolo importante sia nel selezionare le fonti della conoscenza “tecnologica” necessarie per lo sviluppo dei prodotti, sia nello sviluppare opportuni ...
Competenze. La gestione delle risorse umane tra conoscenza individuale e conoscenza organizzativa
1. Introduzione Romano Cappellari, Anna Comacchio, Giovanni Costa e i partecipanti a un seminario Unilever hanno contribuito con discussioni e suggerimenti alla stesura del testo, la responsabilità esclusiva della quale rimane comunque dell’Autore. Un ringraziamento speciale alla dr. Valentina Favero, alla dr. O.Chinotti, al dr. G.Cocco, all’ing. A.Carretta, alle direzioni del personale ...