Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianalità (1)
- Attrazione di candidati (1)
- Caratteristiche territoriali (1)
- Employer branding (1)
- Employer image (1)
- Funzione HR (1)
- Funzione Human Resources (1)
- L’Occitane (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Paese
- Italia (1)
La gestione strategica del recruitment: il caso l’Oréal
Nell’ambito di una gestione strategica delle attività di Human Resources, questo articolo si propone di analizzare le logiche e gli strumenti di gestione strategica del recruitment. Tale processo rappresenta, in generale, il momento di allineamento tra le competenze e le motivazioni individuali e le aspettative dell’organizzazione. Se la selezione è il momento dell’analisi, della valutazione ...
Autenticità mediterranea al di là degli stereotipi
Il Mediterraneo è una risorsa simbolica con un elevato potenziale per le imprese connesse storicamente e produttivamente al territorio. Aziende piccole e medie vivono un’espropriazione del loro immaginario territoriale ad opera di grandi gruppi internazionali. Una risposta possibile è spostare il focus dagli stereotipi dell’autenticità ad altri giacimenti non valorizzati dalle grandi aziende.