Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cantine Ferrari (1)
- Casa Vinicola Zonin (1)
- Certificazione della qualità (1)
- Cibo di qualità (1)
- Consorzio Classico Italia (1)
- Consumi di vino (1)
- Cooperazione interaziendale (1)
- Eataly (1)
- Macroarea
- Economia (2)
- Area di conoscenza
- Organizzazione e People Management (1)
- Area tematica
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Strategic Management (1)
- Tipologie dimpresa (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Continente
- Asia (1)
- Nordamerica (1)
- Sudamerica (1)
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.
Le reti fra imprese: il Consorzio Classico Italia
Nel momento della difficoltà a stare da soli sul mercato, ma anche per andare più veloce e più lontano nel momento dello sviluppo, c’è sempre l’opportunità della collaborazione interaziendale.
Il futuro del vino italiano: qualche dubbio e molte certezze
Per la gran parte delle aziende italiane, soprattutto per quelle di piccole dimensioni, il mercato domestico, spesso quello locale, rappresenta ancora il mercato di riferimento. Qual è la situazione nostrana? Partiamo dai consumi. Giovanni Geddes Da Filicaja (AD Marchesi De’ Frescobaldi e Tenuta Dell’Ornellaia) Il mercato domestico continua a consumare meno e ad avere promozioni estremamente ...