Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Approvvigionamenti (1)
- Competizione controllata (1)
- FIAT (1)
- Fornitori (1)
- Original Equipment Manufacturer (1)
- Portale fornitori (1)
- Ruolo dell’ufficio acquisti (1)
- Target costing (1)
- Area tematica
- Supply Chain Management (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Paese
- Italia (2)
Impatto del portale fornitori sul processo d’acquisto. I risultati di alcuni casi di implementazione
Negli anni recenti, l’attività di approvvigionamento ha attraversato una profonda e radicale trasformazione che ha inciso sulle performance economiche delle aziende. L’ufficio Acquisti ha sviluppato una pluralità di soluzioni per gestire la complessità del mercato dei fornitori. Un nuovo modo di condividere l’informazione con i fornitori è rappresentato dalle tecnologie dell’informazione ...
Relazioni cliente/fornitore: nuovi scenari nel settore automobilistico italiano
Le spinte verso la lean production e la lean supply hanno contribuito a modificare radicalmente l’organizzazione del settore automobilistico. In particolare, nell’ultima decade si è assistito alla tendenza marcata dei produttori automobilistici verso lo snellimento del proprio core business attraverso la delega a fornitori competenti della progettazione, industrializzazione e produzione di gran ...