Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cantine Ferrari (1)
- Casa Vinicola Zonin (1)
- Consumi di vino (1)
- Design (1)
- Design Group Italia (1)
- Design thinking (1)
- Empatia col cliente (1)
- Gruppo Santa Margherita (1)
- Macroarea
- Architettura, arte e design (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Area tematica
- Tipologie dimpresa (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
- Continente
- Europa (2)
- Asia (1)
- Nordamerica (1)
- Sudamerica (1)
Crescere nei settori maturi. Spunti da tre medie imprese dell’alimentare italiano
Nonostante siano in molti a ritenere che crescere con successo nei settori maturi sia difficile, questo articolo si concentra sui casi di tre medie imprese alimentari italiane che si sono distinte per aver conseguito performance di crescita e di redditività ben al di sopra della media dei rispettivi comparti. Lo hanno fatto attraverso la costruzione di un posizionamento chiaro, distintivo e coerente ...
Il futuro del vino italiano: qualche dubbio e molte certezze
Per la gran parte delle aziende italiane, soprattutto per quelle di piccole dimensioni, il mercato domestico, spesso quello locale, rappresenta ancora il mercato di riferimento. Qual è la situazione nostrana? Partiamo dai consumi. Giovanni Geddes Da Filicaja (AD Marchesi De’ Frescobaldi e Tenuta Dell’Ornellaia) Il mercato domestico continua a consumare meno e ad avere promozioni estremamente ...
Design & Management. Affinità elettive o… C’eravamo tanto amati?
Learning points · Il dibattito sulle opportunità legate alla contaminazione tra design e management ha portato alla nascita del filone del design thinking, un approccio culturale e un processo metodologico per sviluppare innovazione e stimolare il cambiamento e la proazione imprenditoriale all’interno delle aziende. · Il design thinking si distingue dalle tradizionali ...