Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Bitnet (1)
- Capitale sociale (1)
- Digitale (1)
- Embeddedness (1)
- Italia (1)
- John Padgett (1)
- Mark Granovetter (1)
- Media (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Economia, lavoro e organizzazioni (1)
- Processi e istituzioni culturali (1)
- Tipo contenuto
- Editoriali & Opinioni (2)
- Lingua
- Italiano (1)
Un declino annunciato e le strategie dei quotidiani
Negli anni Novanta e nei primi anni Duemila, la maggioranza degli editori e dei quotidiani adottarono lo stesso modello di business della televisione commerciale: i contenuti pubblicati divennero fruibili a tutti a titolo gratuito e si decise che i ricavi digitali sarebbero derivati solo dalla raccolta pubblicitaria. Inoltre, a parte alcune eccellenze internazionali il rapporto tra sfruttamento del ...
Chi trova un amico trova un tesoro
“Chi trova un amico trova un tesoro: noi siamo i ragazzi più ricchi del mondo”. Dubitiamo che padre Tobia, il protagonista di una mitica serie tv della nostra infanzia (vedi editoriale precedente per dettagli sull’età), quando insegnava ai suoi ragazzi questa simpatica e rivelatrice canzone, avesse in mente un amico come Luciano Moggi o Stefano Ricucci. Eppure l’ormai vecchia tiritera musicale ...