Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Coerenza esterna (1)
- Coerenza interna (1)
- Communication mix (1)
- Comportamento strategico (1)
- Creazione del marchio (1)
- Differenziazione (1)
- Diversificazione di prodotto (1)
- Eurojersey (1)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Tipologie dimpresa (1)
- Settore
- Manifatture (1)
Crescere e creare valore nei settori maturi: il caso Geox
Geox è un’azienda che, attraverso un processo complesso di innovazione tecnologica, organizzativa e gestionale, è riuscita a conseguire performance straordinarie in un settore maturo come quello della calzatura, innovando il modello di business del settore. Il lavoro analizza i motivi di questo successo applicando uno schema interpretativo che, basandosi sui concetti di complementarità, coerenza ...
Anche le formiche nel loro piccolo… il caso Seven SpA
Come si diventa leader nazionali? Primo: non avere il timore di cambiare la propria strategia. Secondo: concepire i confini organizzativi dell’azienda in modo assolutamente flessibile in funzione dei fabbisogni strategici.
Il rinnovamento strategico delle medie imprese in condizioni di maturità settoriale
Questo articolo è dedicato all’esplorazione dei modelli di comportamento strategico di successo intrapresi dalle medie imprese all’interno di settori caratterizzati da maturità. Il tema è centrale, dato che nelle economie sviluppate più di due terzi dei settori industriali presentano le caratteristiche di un settore maturo. Ciononostante, l’argomento appare piuttosto trascurato negli studi ...