Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Co-branding (1)
- Co-marketing (1)
- Destination management (1)
- Diritti televisivi (1)
- Flussi turistici (1)
- Metamanagement (1)
- Milano (1)
- Olimpiadi di Torino 2006 (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Intervista (1)
Posizionamento competitivo delle urban destination e performance delle imprese alberghiere: il caso Milano
La letteratura di marketing territoriale e destination management riconosce la centralità di territori e destinazioni nella competizione turistica. Esiste, cioè, un livello del confronto competitivo che si gioca tra ambiti territoriali e solo successivamente tra imprese. Questo rende rilevante il legame tra il posizionamento competitivo di una destinazione e le performance delle imprese locali, ...
Destination management e grandi eventi sportivi
Obiettivo di questo forum è capire a quali condizioni un grande evento può diventare strumento di rilancio e di sviluppo turistico del territorio. Vengono esaminate, in particolare, le criticità da affrontare affinché l’evento produca risultati non limitati al breve periodo, e di fatto controllati da pochi soggetti che ne sono alla guida, ma sostenibili nel tempo e in grado di rafforzare la ...