Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Aeroporti italiani (1)
- Compagnie aeree (1)
- Expo 2015 (1)
- Filiera alimentare (1)
- Marketing integrato (1)
- Nutrizione (1)
- PMI (1)
- Sistema Italia (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Politica economica (1)
- Area tematica
- Economia industriale (1)
- Tema
- Globalizzazione (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Trasporti (1)
Marketing internazionale e crisi economica
La crisi economica attuale potrebbe essere, per molte imprese nazionali, l’occasione per ridefinire il proprio modo di essere presenti all’estero. Specie per la piccola e media impresa, si pone l’esigenza del passaggio verso logiche di management più evolute e dell’acquisizione di “vecchie” e nuove competenze di marketing internazionale.
Expo e filiera alimentare: perché non possiamo fallire
L’Expo è una straordinaria opportunità per dare linfa al rilancio economico del paese, sul piano sia dei contenuti, svolgendo un ruolo di indirizzo e di stimolo per strategie e aree di investimento della filiera alimentare, sia dei processi, in quanto occasione per dare vita a una sorta di “laboratorio” in cui sperimentare una nuova forma di collaborazione tra cittadini, imprese, associazioni ...
Fine delle turbolenze nell’aria? Scenari e prospettive per il trasporto aereo in Italia
L’obiettivo deve essere chiaro: adattare gli scali alle esigenze di funzionalità per passeggeri e vettori in modo da ridurne i costi di utilizzo e sviluppare il mercato, e non semplicemente perseguire un incremento miope degli spazi dedicati ad attività commerciali, come in molti recenti casi.