Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Accountability (1)
- Adhocrazia (1)
- Benchmarking (1)
- Business process reingeneering (1)
- Contracting in (1)
- Contracting out (1)
- Decentramento (1)
- Empowerment (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area tematica
- Amministrazione centrale ed enti locali (1)
Nuove sfide per la valutazione dei dipendenti pubblici
Un buon sistema di valutazione va costruito con le persone. L’oggettività non si ottiene ricercando strumenti il più neutrali e trasversali possibile, ma condividendo il sistema a tutti i livelli – dove condividere non vuol dire solo informare, ma costruire significati condivisi su scopi, contenuti, modalità di valutazione – e analizzandone i risultati.
Riforme istituzionali e sviluppo manageriale delle PA: quali driver di cambiamento?
In tutte le riforme della Pubblica Amministrazione compiute nei paesi dell’Unione Europea negli ultimi dieci anni è possibile individuare alcuni trend comuni: si ridefiniscono i confini delle competenze dei differenti livelli di governo, per ottenere, da un lato, più decentramento e, dall’altro, una cessione di poteri alla UE; emerge con maggior rilievo la produzione privata in concessione; ...