Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- LVMH (2)
- Aziende multimarca (1)
- Beni simbolici (1)
- Competizione economica (1)
- Competizione simbolica (1)
- Differenziazione (1)
- Esclusività (1)
- Fashion System (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Settore
- Servizi (1)
Competizione economica e competizione simbolica nel Fashion System
Negli ultimi venti anni la moda, da affascinante fenomeno di costume, è divenuta oggetto di un crescente interesse economico. Il sistema economico legato alla moda, spesso indicato come Fashion System, ha acquisito forza e potere di attrazione grazie a risultati molto rilevanti. Di recente, questo sistema è stato oggetto di preoccupanti allarmi riguardanti, alternativamente o contemporaneamente, ...
Strategia multi-brand per i beni simbolici. Le condizioni di successo nel lungo periodo
La domanda principale cui si cerca di rispondere con questo articolo è se la crescita con una strategia multi-brand possa rappresentare una strategia vincente nel lungo periodo nel caso di aziende operanti con beni simbolici.#Alla luce dei risultati della ricerca svolta, riteniamo che la crescita per acquisizioni di brand rappresenti una scelta di successo nel lungo periodo solo per quelle aziende ...