Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Capitale di rischio (1)
- Condivisione della conoscenza (1)
- Creazione di conoscenza (1)
- Fusioni e acquisizioni (1)
- ICT (1)
- IRI (1)
- Mergers & Acquisitions (1)
- Modelli di governance (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Servizi (1)
- Attività
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni (2)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
Produzione e marketing dei servizi professionali: il ruolo del knowledge management
Per la maggior parte delle industrie nel campo manifatturiero e dell’Information Technology (IT), la qualità del servizio offerto è un importante strumento di competitività. Il rapido sviluppo della tecnologia, la competizione sempre più estesa e la clientela sempre più esigente rendono difficile la costruzione di un vantaggio competitivo basato esclusivamente sulla qualità dei prodotti fisici. ...
Governance d’impresa: l’avventura di Telecom Italia (1997-2001)
Questo articolo mira a comprendere come l’identificazione del modello di governance sia frutto di una selezione non istantanea e correlata a un processo di sperimentazione. Tale comprensione è supportata dall’esame delle vicende della governance di Telecom Italia nel quinquennio dopo la privatizzazione (1997-2002). Il messaggio che si coglie è che non esiste un modello di governance in assoluto ...
Il mercato delle acquisizioni e delle fusioni in Italia. Le motivazioni, i settori, i prezzi pagati
Il mercato del Merger & Acquisition nel nostro paese è ancora immaturo, frammentato e poco trasparente: una situazione dalle potenzialità inespresse che suscitano grande interesse presso categorie di operatori sempre più ampie.#Lo sviluppo del mercato delle imprese è ormai un fenomeno irreversibile: la crescita, in molti settori, non può che passare attraverso operazioni di acquisizione, ma si ...