Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizioni (1)
- Aperol (1)
- CSR (1)
- Campari Soda (1)
- Crodino (1)
- Fusioni (1)
- Green washing (1)
- Gruppo Barbero 1891 (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Area tematica
- Strategic Management (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Continente
- Europa (2)
- Nordamerica (1)
Imparare ad acquisire: l’esperienza del Gruppo Campari
Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. In questo breve articolo presentiamo le prime operazioni realizzate dal gruppo e offriamo ...
Lo sviluppo della moda sostenibile: one size doesn’t fit all
Negli ultimi decenni il dibattito intorno al tema della sostenibilità ha assunto sempre maggiore rilevanza anche nel settore moda. Ma ci sono altri passi da compiere e nuove opportunità di crescita per la moda sostenibile, se si abbandona l’approccio “one size fits all” per tenere presente la segmentazione del consumatore e preferire strategie più articolate a livello di prodotto, distribuzione ...