Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CDA (8)
- Sostenibilità (8)
- Creazione di valore (7)
- CSR (6)
- Corporate governance (5)
- Supply chain (4)
- Acquisizioni (3)
- Bilancio sociale (3)
- Macroarea
- Economia (8)
- Sistema finanziario (4)
- ICT (3)
- Ambiente ed energia (2)
- Diritto (2)
- Filosofia (1)
- Sociologia (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (9)
- Comunicazione (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Area tematica
- Strategic Management (5)
- Tipologie dimpresa (3)
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (2)
- Tema
- Corporate and Social Responsibility (24)
- Corporate governance (13)
- Fusioni, acquisizioni, cessioni (9)
- Catena del valore (6)
- Knowledge management (4)
- Valutazione dazienda (4)
- Settore
- Servizi (7)
- Manifatture (6)
- Media, informazione e comunicazione (3)
- Pubblica amministrazione (2)
- Servizi energetici (2)
- Beni culturali e ambientali (1)
- Tipo contenuto
- Case History (10)
- Intervista (5)
- Dossier e report (2)
- Tools (1)
- Lingua
- Italiano (2)
- Inglese (1)
- Continente
- Europa (6)
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione La crescita aziendale non può essere affrontata in modo generalizzato: va declinata su classi, categorie di imprese e di imprenditori alquanto varie. Le persone intervenute al forum hanno affrontato, o stanno affrontando, la crescita secondo diverse modalità e problematiche. Il profilo ...
Il Sustainable ROI. Misurare il ritorno degli investimenti in sostenibilità nel welfare dipendenti
Ogni azienda deve saper allocare le proprie risorse agli investimenti ottimizzando il trade-off costi/benefici. Un principio particolarmente importante quando l’investimento è sostenuto per accrescere il capitale umano. L’accumulazione di questo capitale passa anche attraverso le iniziative di welfare dipendenti, i cui benefici sono però in genere difficilmente misurabili.
Un nuovo spazio alla Corporate Social Responsibility
La sostenibilità è certamente una sfida e un oggetto di dibattito da diversi anni: una sfida per le imprese che hanno scoperto gli elevati investimenti finanziari necessari al riguardo, un oggetto di dibattito perché nelle sue tre declinazioni di «sostenibilità ambientale, economica e sociale», di fatto è diventata un’espressione che oggi racchiude molti ambiti di intervento e presenta molte ...