Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Araldi (1)
- Artigianato (1)
- Calzature sportive (1)
- Certificazione della qualità (1)
- Consorzio Classico Italia (1)
- Contoterzisti (1)
- Cooperazione interaziendale (1)
- Industria calzaturiera (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Organizzazione e People Management (1)
- Area tematica
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Continente
- Europa (1)
Le reti fra imprese: il Consorzio Classico Italia
Nel momento della difficoltà a stare da soli sul mercato, ma anche per andare più veloce e più lontano nel momento dello sviluppo, c’è sempre l’opportunità della collaborazione interaziendale.
Araldi: alle luci della ribalta
Araldi rappresenta un esempio di successo di passaggio dalla produzione per conto terzi allo sviluppo di un marchio proprio. Il marchio Araldi si caratterizza per l’artigianalità della produzione, con alti livelli di professionalità delle maestranze e di qualità del prodotto. Il forte contenuto di made in Italy ha favorito la crescita sui mercati esteri, specie quelli asiatici. Nonostante gli ...
La Sportiva SpA: impresa di successo lontano dal distretto
Quando l’idea imprenditoriale è buona e l’imprenditore è valido il distretto passa in second’ordine: può aiutare le imprese a crescere e a svilupparsi, ma non è fattore imprescindibile.