Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Aziende non profit (1)
- Circolazione delle informazioni (1)
- Condivisione della conoscenza (1)
- Creazione di conoscenza (1)
- Gestione della tecnologia (1)
- Qualità del servizio (1)
- Servizi professionali (1)
- Società dell’informazione (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Sociologia (1)
- Settore
- Enti non profit (1)
- Servizi (1)
- Continente
- Europa (1)
Produzione e marketing dei servizi professionali: il ruolo del knowledge management
Per la maggior parte delle industrie nel campo manifatturiero e dell’Information Technology (IT), la qualità del servizio offerto è un importante strumento di competitività. Il rapido sviluppo della tecnologia, la competizione sempre più estesa e la clientela sempre più esigente rendono difficile la costruzione di un vantaggio competitivo basato esclusivamente sulla qualità dei prodotti fisici. ...
Progettare un modello etico per le comunità dell’information society. Il contributo del settore non profit
La mancanza di condivisione dei valori sui quali si fondano le comunità appare come un fattore di ostacolo al loro stesso sviluppo. Per questo, anche alla luce delle innovazioni portate dall’evoluzione dell’ information technology, diventa fondamentale una profonda riflessione in chiave neo-contrattualista sul rapporto tra teoria evolutiva e teoria delle scelte etiche. Questo approccio permette ...