Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Aperol (1)
- Campari Soda (1)
- Crescita dimensionale (1)
- Crodino (1)
- Cultura della creatività (1)
- Distribuzione selettiva (1)
- Diversificazione (1)
- Eccellenza (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (3)
- Finanza (1)
- Attività
- Industrie alimentari e affini (1)
- Industrie chimiche (1)
- Continente
- Europa (2)
- Nordamerica (1)
Imparare ad acquisire: l’esperienza del Gruppo Campari
Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. In questo breve articolo presentiamo le prime operazioni realizzate dal gruppo e offriamo ...
Cinque pilastri per l’eccellenza
Un processo che parte da lontano e che per passi successivi ha portato il Colorificio San Marco a essere un elemento di spicco del Made in Italy, senza cedimenti.
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione La crescita aziendale non può essere affrontata in modo generalizzato: va declinata su classi, categorie di imprese e di imprenditori alquanto varie. Le persone intervenute al forum hanno affrontato, o stanno affrontando, la crescita secondo diverse modalità e problematiche. Il profilo ...