Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Bilancio sociale (1)
- CSR (1)
- Governance partecipata (1)
- Imprenditorialità sociale (1)
- Impresa sociale (1)
- Servizi di utilità sociale (1)
- Terzo settore (1)
- Area di conoscenza
- Economia, lavoro e organizzazioni (2)
- Area tematica
- General Management (1)
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Paese
- Italia (2)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2011/03)
Anzivino Alessia, Baldassarre Giuliana
Stakeholder engagement e impresa sociale
Al di là dell’approccio teorico e normativo, se engagement dello stakeholder significa non solo coinvolgimento ma anche attenzione e impegno nei confronti dello stesso, quali sono i primi passi per avviare nell’impresa un processo che faciliti una comunicazione interattiva?
Articolo rivista
(E&M - 2011/03)
Baldassarre Giuliana, Giordano Filippo
Fare impresa sociale: non solo una questione di forma
A cinque anni dall’introduzione nel nostro ordinamento giuridico, sono poche le imprese sociali ex lege . Il rilancio dell’impresa sociale passa attraverso un dibattito non ideologico sul significato di imprenditorialità nel sociale.