Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Aggiornamento delle competenze (1)
- Anas (1)
- Atac (1)
- Autostrade (1)
- Avvenire (1)
- Business incubators (1)
- Canali distributivi (1)
- Cisco Systems (1)
- Macroarea
- ICT (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Trasporti (1)
- Attività
- Industria editoriale (1)
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni (1)
- Industrie di Internet e del World Wide Web (1)
- Stampa e giornalismo (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Continente
- Europa (1)
Lo sviluppo imprenditoriale nell’era di internet
Stanno nascendo in garage e tavernette migliaia di “idee pericolose” che mettono in discussione alcuni principi dell’economia.
Passa per la personalizzazione di massa l’e-strategy dei produttori di contenuti informativi
Le nuove tecnologie, separando l’informazione dal supporto che la contiene, aprono grandi opportunità di business e consentono un allargamento del mercato.
Uscire dalla crisi reinventando il business. Il contributo della consulenza
Questo forum è una tappa della ricerca “Uscire dalla crisi” realizzata dal Centro di Ricerca EntEr dell’Università Bocconi con la sponsorship di Ernst & Young. La crisi del 2008-2010 lascerà un segno: ripristinato il punto di equilibrio, poche cose ritorneranno come erano prima. Tra i tanti cambiamenti in atto, in questo forum si esamina il rapporto tra le imprese della consulenza ...
E se, oltre al software e alla musica, anche il romanzo va a finire sulle nuvole?
Uno degli insegnamenti che si possono trarre dallo studio di settori a traino tecnologico (si pensi, tra gli altri, al farmaceutico, al settore informatico, all’universo Internet) e dai settori dove indipendentemente dall’importanza della tecnologia esiste una forte tensione nei confronti dell’innovazione (come nell’ambito del design e del fashion) è la quasi sistematica perdita di leadership ...