Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Clienti (3)
- Big data (2)
- Consumatori (2)
- E-commerce (2)
- Retail (2)
- Vendite (2)
- Advanced analytics (1)
- Automotive (1)
- Area tematica
- Vendite/Sales (5)
- Marketing (4)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (10)
- Infografiche (1)
Il boom dei sex toys (grazie all’e-commerce)
1969. È l’anno in cui apre il primo sex shop in Italia. Da allora il numero di questi negozi è cresciuto, soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta. Oggi i circa 500 negozi «fisici» presenti in Italia[1] devono fare i conti con l’apertura di un numero sempre maggiore di negozi presenti esclusivamente online. Peraltro questa tendenza si registra in tutta Europa: per esempio, l’azienda Beate ...
Vendere di più e meglio con le risorse digitali
La rivoluzione digitale degli ultimi anni ha investito ogni aspetto della vita aziendale. Anche le funzioni commerciali non sono rimaste esenti da questi profondi cambiamenti e le imprese si sono trovate ad affrontare nuove sfide legate a diverse fasi della loro attività. Data la portata dei cambiamenti in atto, il Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi School of Management ha condotto una ricerca ...