Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianalità (1)
- Caratteristiche territoriali (1)
- Design (1)
- Eyewear (1)
- I-I (1)
- Imprenditori Indipendenti (1)
- Italia Independent (1)
- Karl Lagerfeld (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Paese
- Italia (2)
- Francia (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2014/02)
Solerio Chiara, Colm Laura
Filosofi Indipendenti si nasce, Imprenditori Indipendenti si diventa. La strada verso il successo di Italia Independent
Una storia che merita di essere raccontata, a testimonianza di chi è riuscito a fare della propria filosofia un marchio di fabbrica. Un giusto mix di creatività, italianità, design e innovazione ha permesso di rompere le regole di un mercato stantio, reinterpretando l’occhiale come nuovo accessorio moda.
Articolo rivista
(E&M - 2011/04)
Carù Antonella, Cova Bernard
Autenticità mediterranea al di là degli stereotipi
Il Mediterraneo è una risorsa simbolica con un elevato potenziale per le imprese connesse storicamente e produttivamente al territorio. Aziende piccole e medie vivono un’espropriazione del loro immaginario territoriale ad opera di grandi gruppi internazionali. Una risposta possibile è spostare il focus dagli stereotipi dell’autenticità ad altri giacimenti non valorizzati dalle grandi aziende.