Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Ente Nazionale per il Turismo Italiano (1)
- Fudan Daxue (1)
- GSK GlaxoSmithKline (1)
- Hu Shi (1)
- Industria turistica (1)
- John Dewey (1)
- McKinsey Global Institute (1)
- Mercato turistico (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Economia internazionale (1)
- Microeconomia (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Le risorse umane in Cina: guanxi o competenze?
La Cina è un crogiolo magmatico e incandescente di sperimentazioni ove convivono anime contraddittorie: apprezzamento delle competenze scientifiche e complesse dinamiche di relazione, competitività e educazione alla vita in gruppo, individualismo e senso di appartenenza, desiderio del nuovo e profondo attaccamento alle proprie radici. Capire qualcosa di questo precario, delicato equilibrio è quanto ...
I turisti cinesi amano l’Italia, ma sposano altre mete europee
L’Italia esercita grande fascino sui turisti cinesi che, tuttavia, si orientano verso altre mete europee.#I motivi vanno dalla scarsa propensione dei nostri tour operator a personalizzare l’offerta alle difficoltà nel rilascio dei visti. Dalla tempestività con cui questi problemi saranno risolti dipenderà il successo dei nostri TO nel cogliere la grande opportunità che il turismo cinese outgoing ...