Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand (1)
- Capital budgeting (1)
- Creazione di valore (1)
- Economic Value Added (1)
- Intangibles (1)
- Marchio (1)
- Misurazione di valore (1)
- Macroarea
- ICT (1)
- Area tematica
- Corporate finance (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Dossier e report (2)
L’impatto degli intangibili sul controllo di gestione
Introduzione: intangibili ed evoluzione del sistema di controllo Può anche essere vero che le risorse intangibili sono sempre state critiche nella gestione aziendale. Marchi, brevetti, qualità della relazione con la clientela: tre dei principali intangibili delle imprese odierne erano infatti risorse di rilievo anche per le imprese del passato. È però altrettanto vero che mai come oggi, ...
La valutazione che non c’è
Perché le imprese dichiarano di creare valore per gli azionisti ma poi non lo misurano? Non vi è manager che non dichiari di perseguire l’obiettivo di creare valore per gli azionisti. Un obiettivo chiaro, ma che per essere efficace e controllabile richiede di necessità una misurazione. Misurazione che spesso in azienda non c’è e che trasforma l’obiettivo in semplice slogan di maniera, ...