Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Certificazione Halal (1)
- Consumatore musulmano (1)
- Creazione di valore (1)
- Criticità gestionali del patrimonio (1)
- Medio Oriente (1)
- Modelli di valorizzazione (1)
- Macroarea
- Sistema finanziario (1)
- Area di conoscenza
- Islamismo (1)
- Istituti e organizzazioni religiose (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Il patrimonio immobiliare degli enti religiosi. Caratteristiche, criticità, direttive di gestione e opportunità di valorizzazione
Rilevanti cambiamenti hanno interessato, negli anni recenti, il mercato immobiliare: crescita di interesse, uscita dalla “stasi” del passato, legami sempre più intensi con i mercati finanziari. Tutto ciò ha portato alla diffusione di strumenti innovativi di finanza immobiliare e ha arricchito il quadro dell’offerta con figure di investitori professionali, quali i fondi immobiliari. In questa ...
Marketing islamico e certificazione halal
Con questo articolo si conclude il ciclo della rubrica dedicato ai paesi di area mediterranea e di cultura islamica. Qui si sottolinea l’opportunità di competenze di marketing management dedicate specificamente al consumatore musulmano, che è oggi prevalentemente giovane e informato, dotato di un forte senso di identità e radicamento nella sua religione. Una partita ancora tutta in campo, e da ...