Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cultura cinese (1)
- IDE (1)
- Joint venture (1)
- Progetto industriale (1)
- SEZ (1)
- Ufficio di rappresentanza (1)
- Macroarea
- Antropologia (1)
- Economia (1)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Paese
- Cina (2)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2007/1)
Prodi Giorgio, Ronzoni Marco
A volte producono: le imprese italiane in Cina
Anche se in Italia la concorrenza cinese spaventa e provoca nuove spinte protezionistiche, questo non succede nel resto del mondo, dove in molti casi la Cina viene vista come una grande opportunità per chi ha tecnologie, materie prime, e per chi non ha più da tempo una forte presenza manifatturiera sul proprio territorio. L’Italia, purtroppo, non è tra questi paesi, ma ciò non significa che ...
Articolo rivista
(E&M - 2008/1)
Ballada Antonio
Lavorare con i cinesi: le regole del gioco
Investire in Cina non è facile, ma esistono anche casi di successo e non è quindi un gioco d’azzardo, purché si sia in grado, per cultura, per dimensioni o per struttura finanziaria, di “seguire le regole”.