Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Apprendimento continuo (1)
- Capitale umano (1)
- Competenze chiave (1)
- Contratto psicologico (1)
- Efficienza energetica (1)
- Green economy (1)
- Grounded theory (1)
- Risorse umane (1)
- Macroarea
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Organizzazione e People Management (1)
Oltre l’aula: i servizi one-to-one per lo sviluppo individuale. Counseling, mentoring, coaching, tutoring
Questo articolo propone uno studio empirico sullo stato dell’arte della formazione e dei servizi one-to-one (counseling, mentoring, coaching e tutoring) nel mercato italiano. Si è infatti assistito negli ultimi anni a uno sviluppo veloce e repentino di questi servizi, che sembra aver generato sia nell’utenza (aziende e individui) sia negli operatori molto interesse ma anche una certa confusione ...
Le utilities e il marketing dei servizi di efficienza energetica
La ricerca condotta dall’Area Marketing della SDA Bocconi in collaborazione con Enel Energia mostra che il mercato ha interesse verso questa tematica e che le utilities sono sempre più convinte della necessità d’investimenti a livello relazionale. Ciò che appare fondamentale è la condivisione di competenze, per portare la relazione tra utility e cliente ben oltre la mera di fornitura.