Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Amazon.com (1)
- Cars.com (1)
- Ciao.com (1)
- Comparazione dei prezzi (1)
- Comparazione dei prodotti (1)
- Comparazione dei venditori (1)
- Comparazione qualitativa (1)
- Comparazione quantitativa (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Marketing e vendite (1)
- Attività
- E-commerce, vendite online (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Il mercato on line del comparison shopping: come classificare gli infomediari
Internet sta cambiando la struttura del mercato e, conseguentemente, il ruolo degli intermediari di vendita. Questo lavoro propone un modello per la classificazione di una speciale categoria di operatori: gli “infomediari”, fornitori di servizi on line per la comparazione delle alternative d’acquisto. Il modello, in forma matriciale, si basa su due dimensioni: a. la fase di ricerca delle informazioni ...
Strategie logistiche per lo sviluppo dell’e-commerce: un approccio pragmatico
Il rapido sviluppo del commercio elettronico sta rivoluzionando il settore della logistica in quanto richiede non solo più rapidità di risposta ma, soprattutto, più intelligenza nella gestione della movimentazione dei beni materiali e nelle funzioni di pianificazione e di servizio a monte e a valle del ciclo distributivo. La lista delle società Internet operanti nel business to consumer che hanno ...