Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cambiamento strategico (1)
- Cibo di qualità (1)
- Differenziazione di prodotto (1)
- Eataly (1)
- Imprese italiane e internazionalizzazione (1)
- Made in Italy (1)
- Mercati di nicchia (1)
- Nuncas Italia (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Area di conoscenza
- Storia economica (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Settore della vendita al dettaglio (2)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2010/2)
Preti Paolo
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.
Articolo rivista
(E&M - 2009/1)
Puricelli Marina
L’impresa controcorrente: il caso Nuncas Italia SpA
Solo un orientamento di lungo periodo consente scelte in assoluta controtendenza. Guardando avanti, i proprietari della Nuncas, da imprenditori forti, hanno visto spazi di azione che molti specialisti di marketing delle multinazionali, incentivati a ottenere risultati immediati e dunque immersi in un’ottica di breve termine, faticano a cogliere.