Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Mergers & Acquisitions (2)
- Acquisizioni (1)
- Aperol (1)
- Campari Soda (1)
- Crodino (1)
- Fondo Opera (1)
- Fusioni (1)
- Fusioni e acquisizioni (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area tematica
- Corporate finance (3)
- Attività
- Industrie alimentari e affini (2)
- Industrie meccaniche (1)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
- Dossier e report (1)
- Continente
- Europa (1)
- Nordamerica (1)
Il mercato delle acquisizioni e delle fusioni in Italia. Le motivazioni, i settori, i prezzi pagati
Il mercato del Merger & Acquisition nel nostro paese è ancora immaturo, frammentato e poco trasparente: una situazione dalle potenzialità inespresse che suscitano grande interesse presso categorie di operatori sempre più ampie.#Lo sviluppo del mercato delle imprese è ormai un fenomeno irreversibile: la crescita, in molti settori, non può che passare attraverso operazioni di acquisizione, ma si ...
Imparare ad acquisire: l’esperienza del Gruppo Campari
Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. In questo breve articolo presentiamo le prime operazioni realizzate dal gruppo e offriamo ...
Private equity e gruppi multibrand nel sistema arredamento
Il successo competitivo appare ormai legato a un mercato globale dominato da attori sia internazionali sia locali in cui si registra la compresenza di dinamiche competitive diverse: volontà di differenziazione, necessità di maggiori efficienze interne, capacità di fronteggiare l’ambito internazionale. La fattibilità di percorsi di crescita appare dunque legata a prerequisiti come le risorse ...