Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Alimentazione (1)
- Brand Milano (1)
- Destination branding (1)
- Esposizioni universali (1)
- Innovazione della moda (1)
- Internet ed Expo (1)
- Sistema moda milanese (1)
- Sostenibilità della moda (1)
- Macroarea
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (2)
- Innovation & operations management (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Continente
- Europa (3)
Expo 2015: Internet, giovani e nuove imprese per cambiare il volto di Milano
Internet può fare per Expo molto più di quello che sta facendo. Attorno ai prodotti che saranno in mostra all’Expo e allo stesso evento è possibile creare attesa, atmosfera, partecipazione, risveglio delle coscienze, interesse, cultura. Ma per fare questo serve la Rete, che è veloce, democratica e capace di infiammare. La dimensione digitale, se sfruttata correttamente, può dare nuova vita ...
Expo 2015 e turismo: un’occasione unica per la “destinazione Italia”
Expo può davvero rappresentare un motore per lo sviluppo e il rilancio del turismo a Milano e in Italia (confermando le stime previsionali), così come l’alimentazione – tema centrale di questa edizione – rappresenta l’energia vitale per il nostro pianeta? Come spesso dicono gli economisti, la risposta è: dipende.
Expo 2015 e la moda milanese. Le opportunità da cogliere
Come cogliere l’occasione Expo, quali spazi fisici e concettuali trovare ci sembra oggi la grande questione aperta. E questa riflessione dovrebbe riguardare tutti gli attori del sistema moda milanese. Sarebbe auspicabile che non ci fossero individualismi ma che tutte le aziende che hanno reso grande il made in Italy – dai fornitori tessili e della pelletteria agli stilisti, fino ai negozi multimarca ...