Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Benetton (1)
- Brand (1)
- Delocalizzazione (1)
- Esternalizzazione (1)
- Fashion (1)
- Flessibilità (1)
- Identità stilistica (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Marketing e vendite (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
La variabile critica nelle scelte di innovazione
Il dilemma dell’innovazione è particolarmente stringente per le aziende della moda, che inducono deliberatamente il cambiamento nel mercato attraverso i meccanismi della cosiddetta obsolescenza pianificata. Nel mondo della moda, la valutazione dell’innovazione è più complessa, in quanto si fonda su elementi immateriali e sociali. Nel processo di costruzione del valore simbolico associato al ...
L’evoluzione di un network per la competizione globale. Benetton Group
La globalizzazione dei mercati e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione stanno cambiando le regole della competizione in molti contesti industriali. Oggi le imprese devono prendere decisioni in tema di outsourcing, delocalizzazione, copertura di nuovi mercati, ridistribuzione dei ruoli e delle attività nelle proprie filiere produttive e distributive. Per molti anni, il modello di ...