Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Consumi (1)
- Invecchiamento (1)
- Made in Italy (1)
- Moda (1)
- Silver economy (1)
- Stati Uniti (1)
- Area tematica
- Concorrenza e mercati (1)
- Consumatore e consumi (1)
Il consumatore longevo, anzi senza età
Gli over 65 non hanno solo bisogno di sanità o sicurezza, ma desiderano divertirsi, consumare, apparire, viaggiare. Bisogna iniziare a ridisegnare l’offerta in linea con le esigenze e i gusti di questa categoria demografica per la quale meno del 15 per cento delle aziende ha ideato strategie di business ad hoc . Inoltre, nell’immediato futuro si andrà sempre più a delinearsi un potenziale « ...
La nuova rotta oltreoceano della moda italiana
Nonostante l’emergenza sanitaria abbia causato un forte calo nell’export e interruzioni nella catena di approvvigionamento, la forte accelerazione al processo di digitalizzazione ha consentito di rendere meno centrale la presenza di canali di distribuzione nel mercato americano, storicamente la barriera più grande per le imprese italiane della moda interessate ad approcciare gli Stati Uniti.#La ...