Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Made in Italy (2)
- Brand (1)
- Cibo (1)
- Filiera (1)
- Gruppi di Acquisto Solidale (1)
- Prodotti agricoli (1)
- Prodotti alimentari (1)
- Turismo (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Management (1)
- Settore
- Industrie primarie (3)
L’Italia nel piatto
Il cibo sarà il più grande mercato del secolo – ma non si può parlarne esclusivamente in termini economici
La scelta dei GAS
Quando si parla di consumo etico, uno degli aspetti critici è l’esistenza di un «gap» tra l’intenzione dichiarata di consumare in modo più responsabile e le scelte effettive di acquisto. La trasformazione delle intenzioni in comportamenti concreti è legata non solo a variabili individuali, ma può essere incoraggiata anche dall’azione sociale e collettiva. In questo senso, un esempio interessante ...
Il brand Made in Italy
Il cibo è sempre stato un elemento importante nel viaggiare e nel fare turismo ma oggi è diventato qualcosa di più: è una chiave per raccontare i territori e le loro imprese, per posizionarli e distinguerli, per offrire esperienze di territorio coinvolgenti e autentiche molto ricercate da un turismo sempre informato, esigente e interessato a sperimentare la cultura anche materiale delle destinazioni. ...