Guidelines per autori

Norme redazionali

Economia & Management si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nei problemi di gestione delle aziende: non solo membri della comunità accademica, ma anche imprenditori, dirigenti, funzionari, consulenti.

Qui le norme redazionali da seguire nella preparazione degli articoli.


 

Articoli referati

Economia & Management pubblica, nella sezione Science, articoli scientifici su temi di carattere economico e manageriale, che vengono sottoposti a un rigoroso processo di double blind peer review.

È possibile sottoporre all'attenzione della Direzione della rivista articoli di questo genere (per i quali è previsto referaggio scientifico) attraverso l'apposita piattaforma per il referaggio di Economia & Management raggiungibile qui. Per maggiori informazioni si prega di scrivere a: sabrina.libanore@sdabocconi.it .


Articoli non referati

Economia & Management pubblica, nella sezione Themes, articoli e interventi di cultura manageriale non referati. Gli articoli della sezione Themes devono essere il più possibile chiari ed essenziali (la lunghezza massima è 10.000 battute spazi inclusi).

Per sottoporre all'attenzione della Direzione della rivista articoli di questo genere (per i quali non è previsto referaggio scientifico), si prega di scrivere a: redazione@economiaemanagement.it .